La nostra Società è nata ufficialmente nel 1982, ma, sia pure sotto altro nome, agisce dal 1976.
Così si è passati dagli otto soci fondatori all’attuale centinaio di praticanti provenienti da tutti i paesi della Valgandino.
I risultati sportivi non sono mancati: la prima squadra, nei secondi anni Ottanta, ha disputato con ottimi risultati il Campionato di Promozione, sfiorando l’accesso alla Serie D.
Fiore all’occhiello è sicuramente il titolo di Campione Provinciale vinto con i Propaganda nell’anno sportivo 1993, cui sono seguiti altri lusinghieri piazzamenti nei vari campionati. Normalmente ogni anno una nostra squadra accede alle fasi finali in una categoria.
L’attività, da quando si è ritenuto che non valesse più la pena investire nella Prima Squadra, avendo ormai ottenuto quella visibilità di cui si aveva bisogno, è limitata, quasi esclusivamente, al Settore Giovanile.
I giorni di attività sono il Martedì ed il Giovedì secondo il seguente calendario riportato nella pagina dedicata del sito.Durante gli orari di allenamento chiunque può entrare ad assistervi e, se è interessato, può chiedere agli allenatori presenti in palestra di poter effettuare alcuni allenamenti.
Questo periodo di prova è gratuito e non comporta alcun impegno, se non quello della buona educazione e del rispetto delle regole.
In ogni caso la nostra scelta di fondo ci porta a privilegiare l’aspetto educativo e formativo: pertanto chiunque lo pratichi seriamente, indipendentemente dalla propria bravura, è sicuro di potersi prendere delle soddisfazioni e di partecipare ad un Campionato.
Le partite vengono disputate a Peia, di solito nel pomeriggio del sabato o la domenica mattina. In ogni caso si rimanda ai calendari pubblicati nel sito.
Natale Bonandrini
Dirigente
Paola Bertocchi
Dirigente