
Mese: Febbraio 2025
Il Derby è nostro!

Dopo tre settimane di stop, sabato scorso sono tornati in campo gli Esploratori nel derby “seriano” con Fervens Basket Vertova.
Avvio con il piede sull’acceleratore per i nostri che conquistano subito i primi tre tempi.
Alla ripresa dopo la pausa lunga un attimo di rilassamento, probabilmente dovuto al fatto che il risultato fosse già acquisito, ha permesso a Vertova di vincere due tempi sui tre.
Buona prestazione comunque dei nostri ragazzi soprattutto in fase offensiva dove si sono viste buone collaborazioni e tanti contropiedi.
Da aggiustare ancora la fase difensiva, soprattutto nel posizionamento che ci è costato diversi canestri nel secondo tempo.
Nel prossimo weekend turno di riposo ma rimaniamo comunque concentrati e lavoriamo duramente in settimana per migliorarci costantemente!
See You Soon!


Magro bottino per i nostri ragazzi

In questi ultimi due weekend i nostri Allievi hanno sfidato sul parquet (fuoricasa la prima e in casa la seconda) le compagini di Brusaporto e Npda Bianchi. In entrambe le partite i nostri ragazzi sono usciti sconfitti. Discrete le prestazioni sia individuali che di squadra, quel che è mancato è sempre quel pizzico di “cattiveria agonistica” che serve per fare il passo in più. Ampie le rotazioni di Coach Merelli (con alcuni atleti alla loro prima convocazione!) anche se limitate da impegni e indisposizioni (oltre ai lungodegenti). Ora tutti in palestra per cercare di migliorarsi e concludere in modo positivo il campionato. Forza ragazzi!!
See you soon!




Un passo avanti

Eh si, è un passo avanti nonostante la sconfitta. I nostri allievi sabato hanno affrontato fra le mura amiche la compagine di Almenno S.S. La partita è terminata con la vittoria della squadra ospite per 58 a 39 ma quanto scritto nel titolo è giustificato da un paio di motivi. In fase offensiva abbiamo si sbagliato tante soluzioni (però ci abbiamo provato) ma, perlomeno in fase difensiva, oggi si son visti buoni movimenti. Per i prossimi allenamenti continueremo a lavorare sulla fase offensiva in modo da terminare campionato e stagione raggiungendo alcuni degli obbiettivi fissati a Settembre. Ora testa e gambe al prossimo allenamento
See You Soon!


